Salta al contenuto principale

L’esperienza dei progettisti Uteco al servizio delle macchine speciali

La ricerca e lo studio sulle nuove tecnologie è ampiamente applicata alla nostra gamma di macchine accoppiatrici e spalmatrici.

Mostra di più Nascondi

Queste macchine sono il risultato di una totale sinergia tra le nostre competenze ingegneristiche e i nostri sistemi tecnologici, già ampiamente collaudati in altri ambiti.

Offriamo diverse macchine accoppiatrici e spalmatrici destinate alla produzione di imballaggi alimentari, prodotti per il farmaceutico, l’edilizia, come il substrato a copertura dei tetti, accoppiati alluminio-carta per l’interno dei pacchetti di sigarette e alla produzione di nastro adesivo, etichette adesive. Sono macchine che possono lavorare su diversi substrati come film, carta, alluminio, cartoncino, PVC.

Tutte le nostre accoppiatrici sono caratterizzate da un sistema integrato di spalmatura e accoppiamento multi-processo a base solvente e solventless o a base acqua. Hanno un design altamente flessibile e componibile in maniera personalizzata scegliendo tra attrezzature e tecnologie innovative opzionali.

Macchine accoppiatrici e laminatrici

Le macchine di laminazione per l'industria dell'imballaggio flessibile vengono utilizzate per unire diversi strati creando un unico nastro composto da una struttura multistrato. Laminatori applicano una colla su un materiale primario e laminati materiale secondario su di esso. Le applicazioni tipiche per gli imballaggi flessibili sono i laminatori senza solventi che utilizzano una colla a 2 componenti. Le laminatrici a secco e a umido utilizzano colle a base solvente o a base acquosa. Nell'industria degli imballaggi flessibili sono comuni anche le cosiddette macchine combinate. Questi utilizzano un sistema di carrelli intercambiabile che consente diversi tipi di rivestimenti o laminazioni a seconda dei carrelli disponibili. I rivestimenti utilizzati nell'industria degli imballaggi sono vari. Il rivestimento a tenuta fredda e calda è comune. Inoltre, sono comunemente utilizzati rivestimenti a tenuta fredda e calda, nonché rivestimenti a caldo e cera.

Fonte: https://www.tecnoconverting2000.com/en/used-machines/c-3-converting-machines/sc-13-laminators-and-coaters.html