Salta al contenuto principale

Multilayer

Il multilayer o multistrato è un accoppiato di diversi tipi di materiale che garantisce un ottimo sistema di conservazione di cibi e bevande. Tra i modelli offerti dal catalogo Uteco, sono presenti macchine rotocalco, flessografiche e digitali per la stampa e opzioni di C&L per andare incontro a tutte le tue esigenze.

multilayer
pouch
Pouch/Household detergent

Per personalizzare pouches nel settore della cura della persona sono importantissime una resa cromatica eccellente e precisione nella stampa: grazie alle nostre macchine sarà possibile lavorare con ogni tipo di materiale e formato per la realizzazione delle tue pouch.

Caffè
Pouch/Coffee

I packaging destinati al caffè devono avere un output di stampa eccellente, che comunichi al cliente finale la qualità e il valore del prodotto contenuto al suo interno. Per questo motivo è essenziale per Uteco garantire macchina da stampa e per la laminazione che preservino la precisione dell'immagine e l'aroma e freschezza del caffè.

pet food
Pouch/Pet Food

Per questo tipo di packaging è sempre importante la qualità di stampa che le nostre macchine, come la flessografica Diamond HP e il range roto Next/NXS, possono offrirti. Come per le altre confezioni di tipologia alimentare, è fondamentale che il materiale venga trattato in modo da garantire la freschezza e l'aroma del cibo contenuto.

Liquid
Liquid Food Packaging

Le macchine Uteco, come la Onyx e la NXS 300, possono stampare anche sul Liquid Food Packaging, un multilayer con un alto livello di resistenza agli impatti, alle forature, agli agenti chimici e alle alte temperature.

Macchine correlate
L'evoluzione del packaging

Il packaging viene comunemente definito come un oggetto realizzato in vari materiali, con l’intento di conservare, proteggere, trasportare, spedire o presentare i prodotti al suo interno. Storicamente la funzione primaria del packaging è quindi di protezione del prodotto e di facilitazione del trasporto. Nel corso degli anni, però, ha assunto anche altri ruoli: informativo e di marketing.
Per quanto riguarda il ruolo protettivo, tradizionalmente, la confezione di un prodotto gioca un ruolo fondamentale nella conservazione e trasporto dello stesso, prevenendo eventuali danni ed estendendone la durata. Questo assume un’importanza ancora maggiore nell’industria alimentare, dove i prodotti, spesso deperibili, hanno bisogno di essere conservati in condizioni specifiche. L’innovazione nel campo del packaging permette di utilizzare nuovi materiali che garantiscano maggiore sicurezza e integrità del prodotto, una shelf-life più lunga e anche una maggiore sostenibilità.

fonte: https://www.foodhubmagazine.com/2021/02/19/il-packaging-dei-prodotti-al…