OnyxRACE
OnyxRACE continua il percorso di eccellenza della gamma flessografica Onyx di Uteco.
OnyxRACE è la nostra nuova macchina da stampa flessografica a tamburo centrale adatta per le medie e lunghe tirature. OnyxRACE offre il massimo della sostenibilità e dell'automazione combinata con una grande facilità d'uso per l'operatore.
- La più produttiva: 600 m/min di velocità massima di stampa, 1650 mm di larghezza massima del materiale, equipaggiata con il nostro Active Start, la migliore tecnologia sul mercato per l'impostazione automatica delle pressioni di stampa e del registro.
- La più sostenibile ed efficiente: progettata per rispettare le caratteristiche ESG (Environment, Social & Governance) grazie alle innovative tecnologie Active Pack per il risparmio energetico e la riduzione dei materiali di consumo.
- La più compatta: spazio operativo estremamente ridotto e ingombro totale inferiore a 80 mq, che combina elevate prestazioni con un'occupazione di spazio limitata all'interno dello stabilimento.
- La più robusta: la tecnologia Bounce Void aumenta la robustezza del processo di stampa, riducendo al minimo le vibrazioni e garantendo prestazioni costanti nel tempo.
- La più versatile: stampa con tutti i tipi di substrati e inchiostri. Equipaggiabile con le nostre unità in linea Downstream (DSU) per applicazioni speciali.
- La più facile e sicura da usare: una macchina incentrata sull'operatore. Le tecnologie Dynamic Pack sono pensato per facilitare le operazioni di manutenzione e pulizia da parte dell'operatore.
- La più automatizzata: destinata a raggiungere nuovi livelli di automazione con la tecnologia SleeveBOT®, il nostro robot per il cambio automatico delle maniche da stampa.
OnyxRACE è disponibile in due configurazioni: 8 e 10 colori, e con due diversi passi stampa: una versione con sviluppo stampa massima di 850 mm, mentre la seconda versione arriva fino a 1200 mm.
La più produttiva per le medie e lunghe tirature, con una velocità di stampa fino a 600 m/min e una larghezza massima del materiale fino a 1650 mm.
Orientata agli obiettivi ESG: equipaggiata con Active Pack, le tecnologie Uteco all'avanguardia per il risparmio dei consumi energetici e dei materiali consumabili. Le tecnologie Active Pack garantiscono un risparmio totale fino a 300k EUR per anno.
Active Start richiede meno di 3 minuti per l'impostazione automatica delle pressioni di stampa e registro, generando meno di 8 metri di spreco materiale.
La funzione di ottimizzazione dei consumi energetici nella fase di essicazione viene in seguito svolta dal sistema Active Dry: la potenza di asciugatura viene regolata in base alle caratteristiche di stampa (coprenza inchiostri) individuate precedentemente dall’Active Start. Active Dry abilita un risparmio dei consumi energetici fino al 50%.
Il nuovo Active Dry-T inoltre riesce ad identificare la temperatura ideale di asciugatura del tunnel raccogliendo le informazioni derivate dal processo di set-up di stampa, quali ad esempio il tipo di substrato, lo spessore e la larghezza.
L’Active Ink completa l'Active Pack consentendo di regolare i cicli di pompaggio inchiostro in base alle caratteristiche di stampa individuate dall’Active Start permettendo la riduzione del consumo di solventi fino al 40%.
Il Dynamic Pack è l'insieme delle tecnologie per il benessere e la sicurezza dell'operatore. Grazie al Dynamic Pack è possibile risparmiare fino a 150h di operatività all'anno, che possono essere riallocate su attività di maggior valore aggiunto.
La più compatta sul mercato per le medie e lunghe tirature: spazio operativo estremamente ridotto e ingombro totale inferiore a 80 mq.
La più robusta grazie alla tecnologia Bounce Void, garantendo il pieno controllo delle vibrazioni durante il processo di stampa e una qualità di stampa eccezionale. È la nostra testimonianza di robustezza per il valore nel tempo!
La più versatile, in grado di stampare su diversi tipi di substrati per una varietà di applicazioni finali. Inoltre, la macchina può essere equipaggiata con diversi kit di configurazione: Kit per inchiostri a base acqua, Kit per inchiostri a base acqua+solvente, Kit carta e cartone, Kit tropicalizzazione, Kit alluminio, Kit altitudine.
La nuova OnyxRACE può essere configurata con l'aggiunta di unità in linea downstream (DSU). I nostri nuovi tipi di DSU - Roto, Flexo e Hybrid Roto+Flexo - consentono di ottenere diversi tipi di finiture, come quelle funzionali, di abbellimento, di stampa e di adesivo.
Il livello di automazione è sublimato dalla possibilità di implementare SleeveBOT®, il nostro robot per il cambio automatico delle maniche da stampa.
Colori | 8/10 |
Velocità massima | 600 mpm |
Larghezza bobina | 1050/1250/1350/1450/1650 mm |
Ripetizione di stampa | 320-850mm / 320-1200 mm |
Tipi di inchiostri | A base di solvente/acqua - Solvente + acqua |
Unità in linea | Unità di finitura per funzionalità/abbellimento |
Applicazioni finali
Materiali
Questo sistema consente la preparazione degli elementi colore non utilizzati mentre la macchina è in stampa, consentendo…
L’esclusiva trasmissione diretta tra il motore principale della macchina ed il tamburo centrale permette di ottenere…
Il sistema brevettato “Thermilox®” è applicato alla stampa flessografica che utilizza inchiostri UV o EB e garantisce l…
È la Regolazione Automatica delle Pressioni di Stampa. Permette di effettuare la lettura colore e la regolazione delle…
È l’innovativo sistema di lavaggio Uteco, automatico e modulare. Permette di effettuare il lavaggio di tutti gli…
È l’innovativo sistema automatico robotizzato che consente il trasporto automatico delle bobine stampate e la…
Controllo dinamico della tensione nastro (con controlli PID) per ottenere una perfetta precisione di registro e un…
Sistema di essiccazione ad alta velocita ed estrema efficienza. I vantaggi sono molteplici: elevata velocità di stampa…
Aggiungete Active Pack alla vostra macchina e risparmiate più di 100.000 euro all'anno sul consumo di energia e…