Salta al contenuto principale

Uteco Group e Print4All: tradizione ed eccellenza "Made in Italy"

Print4All Uteco 2018

Il successo del Print4All 2018 allo stand del Gruppo Uteco è stato ulteriormente amplificato rispetto ai già eccellenti risultati dichiarati da Innovation Alliance e Acimga. La presenza nello stand durante la manifestazione ha visto infatti un afflusso triplicato rispetto al Converflex 2015, che pur aveva il traino dell’Expo 2015. Molti sono stati gli operatori esteri presenti dai mercati strategici di sbocco delle tecnologie di printing e converting con le principali provenienze da Europa, Turchia, MEA, Americhe e Asia.

 

Il Gruppo Uteco, unico produttore di macchine ad esporre live, ha ospitato nello stand di ben oltre 300 mq più di 1000 operatori del settore e decision makers i quali hanno potuto assistere alle demo giornaliere di Gaia, EB inkjet printer in una versione evoluta rispetto al lancio mondiale di Labelexpo 2017 e Rainbow 4.0, l’accoppiatrice di ultima generazione completamente automatizzata in chiave 4.0. In occasione della manifestazione è stato inoltre presentato come FederCartaGrafica/Acimga un interessante studio fatto con l’Università Bocconi di Milano sullo stato attuale del piano industria 4.0 in Italia.

 

Analogo successo di pubblico e di interesse è stato registrato nei giorni 30 e 31 maggio 2018 nell’Open House presso la sede del Gruppo Uteco a Colognola ai Colli (Verona) dove nei 3 (a breve 4) stabilimenti aziendali, si sono tenute dimostrazioni di varie fasi di montaggio e collaudo di oltre 50 macchine flexo e rotocalco. I numerosi partecipanti hanno avuto poi la possibilità di vedere live la macchina NXS 300, la rotocalco di ultima generazione dal design ultracompatto e di assistere in anteprima mondiale al funzionamento live della Sapphire Evo, la macchina ibrida digitale/analogica di casa Uteco con l'innovativa tecnologia Stream per la stampa dell’imballaggio alimentare.

 

L’evento ha richiamato più di 100 clienti provenienti da tutto il mondo tra cui importanti delegazioni dalla Cina. Il successo del Gruppo Uteco è stato confermato dai 5 contratti dall’Europa, Americhe e Asia sottoscritti durante la fiera.